associazione-il-punto-rosa-santarcangelo

Chi Siamo

L’ASSOCIAZIONE di volontariato  Il Punto Rosa Onlus nasce dalla volontà di alcune donne operate per
carcinoma mammario presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale e Senologica di Santarcangelo di Romagna (RN) che si sono incontrate al gruppo di sostegno psicologico che organizza e conduce la psicologa del reparto. Il 19 febbraio 2011 il piccolo gruppo si costituisce in associazione con lo scopo di aiutare e confortare le donne operate. In poche settimane il numero delle associate cresce insieme a tante idee e progetti.
Abbiamo pensato di realizzare questo sito con il semplice scopo di essere vicino alle donne operate per tumore al seno. Vogliamo offrire solidarietà e condividere le esperienze perché abbiamo capito quanto sia importante per il percorso di guarigione. Se stai attraversando il tunnel della malattia non sentirti sola perché siamo in tante. Se hai già superato il tuo trauma raccontaci la tua esperienza e parlaci di cosa o chi ti ha aiutato o se invece hai ancora paura condividila con noi.

L’associazione il Punto Rosa si adopera per sostenere le donne operate, sensibilizzare i giovani al mantenimento della propria salute  e per raccogliere fondi finalizzati a progetti per la cura e il recupero delle donne operate. Il nostro slogan è che qualunque progetto o iniziativa che decidiamo di realizzare sia prima di tutto qualcosa che “faccia bene a noi”, che ci permetta di essere creative, di sperimentarci  in cose nuove e di divertirci. Dopo il tumore al seno la vita può essere anche meglio di prima perché dopo  una esperienza come la nostra non puoi che diventare la vera protagonista della tua vita.

Punto di ASCOLTO 327 3280074

tutti i Martedì e Venerdì

dalle ore 16 alle ore 18

Sabato dalle ore 10 alle ore 12

Per contattarci telefona al n° 339 4040696 o invia una mail a info@associazioneilpuntorosa.it