Cosa Facciamo

Associazione Il Punto Rosa,

19/02/2017

dopo sei anni di  attività associativa, il 19 febbraio 2017 il Punto Rosa Onlus ha  compiuto 6 anni, come un bimbo al primo anno di scuola.

Abbiamo imparato sulla nostra pelle che non tutto è scontato, la vita, gli affetti, le istituzioni, la sanità, ogni cosa deve essere conquistata con grinta e dignità.

Nella nostra  associazione abbiamo incontrato tante amiche, alcune si sono fermate per un periodo poi hanno proseguito il loro cammino, altre sono rimaste, altre sono volate sulle stelle  (Alessandra, Rosaria, Patrizia , Linda, Morena e la nostra Dott.ssa Gaia) come palloncini in cielo hanno lasciato il compito di proseguire anche per loro e questo noi faremo.

Nella nostra associazione abbiamo fatto:

• incontri , con donne operate, familiari,  sostenendoli nel loro percorso;
  • incontri con medici e operatori scambiando le nostre paure e migliorandoci l’un l’altra;
  • incontri con istituzioni, politici,  chiedendo di tutelare i nostri diritti alla salute il diritto alla  miglior cura, non solo per noi ma per le prossime donne che verranno,  siamo scese in piazza per noi per voi e tutti quelle che non possono più scendere in piazza , siamo state usate, maltrattate e amate, ma nulla ci può fermare su un tema così importante come la nostra salute e la nostra vita;
  • incontri con altre associazioni, scambiando idee e migliorandoci,
  • incontri  con professionisti per informare le donne sulla prevenzione, incentivando la diagnosi precoce e le nuove innovazioni senologiche;
  • incontri  con professionisti che ci hanno educato e formato per poter aiutare al meglio chi ci chiede aiuto;
  • incontri per prendere un treno, partire per un viaggio o solamente accompagnare o visitare un’amica in ospedale, uscire per prendere un caffè, una pizza o solo una passeggiata;
  • incontri con altre realtà, come il nostro progetto teatrale  con le detenute, incontro con donne maltratte e che hanno inciampato nella vita;
  • incontri per raccolta fondi cene, risate, amicizie, pianti  e tanto altro;
  • incontri per donare materiale agli ospedali e/o supporti  medicali alle donne, come l’ultimo donato al reparto senologico di Rimini “Dignicap” contro la caduta dei capelli delle donne in chemioterapia e stiamo raccogliendo fondi per completare l’acquisto che scadrà il prossimo anno.

Il nostro impegno continua …e continuerà

per incontrarci ancora e per incontrare …

la vita è una cosa meravigliosa Felici di esserci.

19/02/2011

Associazione IL PUNTO ROSA ONLUS Attività dell’ associazione :

-  Incontri periodici con le associate

-  Incontri con professionisti del settore

ospedaliero, per informazioni e domande.

-   Incontri con professionisti per:

supporto psicologico, alimentazione e

attività fisica.

L’associazione raccoglie fondi organizzando:

Mercatini                                          Eventi

Attività Teatrali                          Spettacoli

Attività culturali..

e tanto altro ancora,  perché vogliamo

testimoniare che è..

..meraviglioso esserci

“Unirci è un inizio.

Mantenerci  unite è un progresso.

Lavorare insieme è un successo.”

donaci il tuo 5 x 1000nel 730, UNICO e CUD

per sostenere e aiutare  le donne operate

di carcinoma mammario

c.f.91129420401